Erasmus In Schools è uno dei principali progetti di ESN Italia e dal 2013, tramite le sezioni locali, porta gli studenti Erasmus nelle scuole superiori a raccontare l’ Europa e la possibilità di prendere parte ad uno dei programmi di mobilità internazionale messi a disposizione dal progetto Erasmus+. Rientrato nel SocialErasmus, sotto il pilastro “Educazione”, per il livello internazionale, in Italia Erasmus In Schools assume tuttora una posizione di rilievo tanto che, oggi, il progetto si evolve e si amplia maggiormente: nasce Discovery Europe.

L'incontro che si è tenuto oggi presso la scuola San Pio X, con le classi 5c e 5e coordinate dalla gentilissima Prof. Tiziana Scarnata, è il primo che apre questa iniziativa nella città di Foggia.

Le nostre due splendide socie Serena Cafarelli e Valentina di Francesco hanno parlato del concetto di Europa, come è nata e quali sono i suoi compiti, poi grazie alla collaborazione di un nostro simpaticissimo Erasmus Ozcan si è andati alla scoperta della cultura, delle tradizioni e della lingua di un Paese vicino: la Turchia .

I bambini sono stati entusiasti dell' esperienza, alla fine dell' incontro hanno posto moltissime domande sugli argomenti trattati. Altri incontri saranno previsti nei prossimi giorni alla scoperta dell' Europa e delle sue nazioni.